Learn English With Marcus Online

.

Lezione di Inglese in tutta Italia – whatsapp +39 342 571 0024

What relaxation looks like in one of the world’s hardest working countries

Outfitted with a large film camera and often dressed in athletic wear, Seoul-based photographer Kim Seunggu has spent almost 15 years capturing the essence of what he calls “leisure culture” — vacationing, poolside unwinding and communal gatherings — in contemporary South Korea.

The focus of his ongoing series, “Better Days,” is all the more striking in a country that ranks fourth globally for the longest working hours and where the phenomenon of “gwarosa” (death by overwork) is thought to claim numerous lives annually. In 2023, the South Korean government was forced to abandon plans to increase the maximum working week from 52 to 69 hours amid backlash from Millennial and Gen Z workers. The proposed move was intended to combat the nation’s labor shortage stemming from a declining birth rate and an aging population.

According to Kim, South Korea’s leisure culture is marked by a yearning for respite from the country’s intense work pressures and fast-paced lifestyles.

Question: How many hours do you work per week? What is the ideal balance between work and free time?

Munito di una grande macchina fotografica e spesso vestito in tenuta sportiva, il fotografo Kim Seunggu, residente a Seoul, ha trascorso quasi 15 anni a catturare l’essenza di quella che lui chiama “cultura del tempo libero” – vacanze, relax a bordo piscina e riunioni comuni – nella Corea del Sud contemporanea.

Il focus della sua serie in corso, “Better Days”, è ancora più sorprendente in un Paese che si colloca al quarto posto a livello mondiale per il maggior numero di ore di lavoro e dove si ritiene che il fenomeno della “gwarosa” (morte per eccesso di lavoro) mieta ogni anno numerose vittime. Nel 2023, il governo sudcoreano è stato costretto ad abbandonare il progetto di aumentare la durata massima della settimana lavorativa da 52 a 69 ore, a causa della reazione dei lavoratori Millennial e Gen Z. La proposta era volta a contrastare il fenomeno del sovraccarico di lavoro. La proposta era volta a combattere la carenza di manodopera del Paese, dovuta al calo del tasso di natalità e all’invecchiamento della popolazione.

Secondo Kim, la cultura del tempo libero della Corea del Sud è caratterizzata dal desiderio di una tregua dalle intense pressioni lavorative e dagli stili di vita frenetici del Paese.

Domanda: Quante ore lavora alla settimana? Qual è l’equilibrio ideale tra lavoro e tempo libero?